Corso Flight Istructor
le prossime date:
08-09-10 ott
22-23/ 25 ott
16-17-19 ott
17-18-19 ott
Diventa Istruttore di Volo per pilota di droni
Il settore dei droni è in forte espansione. L'Europa è il primo continente in cui si ritiene possa esserci una maggiore crescita e molti centri di addestramento hanno necessità di personale in grado di insegnare l'impiego di tali mezzi aerei.
Prerequisiti
- attestato di APR (corso basico e/o critico)
- esperienza di volo di almeno 16 ore
Parte teorica
Corso propedeutico online + 10 ore di istruzione teorica relativa alla materia di insegnamento e apprendimento, comprensive della loro applicazione all’impiego dell’APR (manovre, manovre in emergenza, conoscenze tecniche del mezzo, analisi del rischio, sicurezza del volo, normativa SAPR).
Parte pratica
L’aspirante Flight Instructor di droni deve effettuare almeno 18 missioni (minimo 10 minuti) per un totale di tre 3 ore (comprensive di manovre basiche, manovre di coordinazione, manovre in emergenza, dimostrazione degli errori più abituali e rimessa in sicurezza dell'impiego dell'APR).
Esame finale
AI termine del percorso formativo il pilota sostiene uno skill test con un Esaminatore APR. L'esame in volo deve essere rappresentativo degli specifici scenari e consistere in una missione di almeno 10 minuti.
Sedi del corso
- Centro Addestramento “Accademia del Volo” presso l’Aeroporto Internazionale “San Francesco d’Assisi” di Perugia
- Università eCampus di Novedrate (25 km da Milano)
Alloggio
Per gli allievi di Accademia del Volo c’è la possibilità di alloggiare presso hotel o residence convenzionati.