Ecco come diventare pilota professionista

Opportunità di lavoro con i droni

Il settore dei droni è un universo in forte espansione, con straordinarie potenzialità in molteplici ambiti di utilizzo. Diventare oggi un pilota professionista di droni significa creare le basi per un solido futuro lavorativo all’insegna dell’innovazione e della tecnologia.

Le principali sfere d’azione dei droni

L’impiego dei droni è molto diffuso, ad esempio per l'agricoltura di precisione, la sorveglianza del territorio, il rilevamento delle condizioni ambientali, la trasmissione dati, le riprese video e fotografie aeree, l'edilizia o le rilevazioni archeologiche. Fondamentale l’utilizzo dei droni anche in situazioni ostili all’uomo, come il monitoraggio di incendi, le ispezioni di infrastrutture e di impianti, la sorveglianza del traffico stradale, la ricerca e il salvataggio (S.A.R.).

Accademia del Volo Cepu

Accademia del Volo Cepu, scuola autorizzata da certificato ENAC.CA.APR.037 per il rilascio delle licenze di pilota professionista di droni, eroga corsi mirati per l’impiego degli aeromobili a pilotaggio remoto (APR), permette di acquisire competenze specifiche attraverso programmi di specializzazione e offre assistenza completa per orientarsi nel complesso mondo della normativa ENAC in materia di droni.

I corsi per pilota di droni

Con Accademia del Volo Cepu è possibile conseguire l’attestato di pilota di droni (pilota APR) per operazioni critiche e non critiche, per aeromobili dai 300gr ai 4 kg e dai 4 kg ai 25 kg attraverso corsi specifici tenuti da istruttori qualificati e programmati secondo la normativa di riferimento.

Struttura dei corsi

I corsi di Accademia del Volo Cepu per pilota professionista di droni prevedono lezioni teoriche online e in aula ed esercitazioni pratiche con esame finale per il rilascio dell’attestato. La parte teorica in aula si tiene nel weekend, mentre la parte pratica si svolge in due o tre giornate nei campi volo di Accademia del Volo Cepu, in modalità individuale e adattabile alle esigenze del corsista.

Corsi per pilota droni per aree non critiche: teoria.

data
Sede del corso
Gennaio 2019
12 - 13 Gen 2019
Università eCampus - Roma - (erogato)
12 - 13 Gen 2019
Presso sede Studium - Firenze - (erogato)
19 - 20 Gen 2019
Università eCampus - Novedrate
26 - 27 Gen 2019
Presso sede Studium - Catania
26 - 27 Gen 2019
Università eCampus - Torino
Febbraio2019
2 - 3 Feb 2019
Università eCampus - Padova
2 - 3 Feb 2019
Presso sede Studium - Bologna
9 - 10 Feb 2019
Aeroporto internazionale di Perugia - (Sant'Egidio)
9 - 10 Feb 2019
Presso sede Studium - Bari
9 - 10 Feb 2019
Presso sede Studium - Napoli
23 - 24 Feb 2019
Università eCampus - Roma

Corsi per pilota droni per aree critiche: teoria.

data
Sede del corso

Esami pratici: skill test per pilota droni: aree critiche e non critiche.

data
Sede dell'esame
Gennaio 2019
18 Gen 2019
Montone (PG) - *obbligatoria la prenotazione c/o la segreteria di Accademia del Volo
19 Gen 2019
Aero Club Francesco Baracca - Lugo di Romagna (RA) - *obbligatoria la prenotazione c/o la segreteria di Accademia del Volo
Febbraio 2019
22 Feb 2019
Montone (PG) - *obbligatoria la prenotazione c/o la segreteria di Accademia del Volo

 

Contattaci

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.