Nuove opportunità professionali

Quello dei droni è un settore in forte espansione che permette di lavorare sia in proprio, sia in aziende che richiedono professionisti abilitati all'impiego di tale tecnologia oppure in centri di addestramento come istruttori ed esaminatori. Informati qui.

Tanti ambiti di utilizzo per i droni!

Sorveglianza del territorio - rilevamento delle condizioni ambientali - trasmissione dati - riprese aeree - agricoltura di precisione - compiti di ordine pubblico - edilizia - rilevazioni archeologiche - fotografia - cinema - monitoraggio di incendi - ispezioni di infrastrutture e impianti - sorveglianza del traffico stradale - ricerca - salvataggio.

Accademia del Volo (certificato ENAC.CA.APR.037)

Il Centro di Addestramento offre orientamento, percorsi formativi e assistenza completa per l’impiego di sistemi a pilotaggio remoto (droni) e per muoversi nel complesso mondo della normativa Enac.

I corsi

Con Accademia del Volo è possibile conseguire l’attestato di pilota Apr sia per operazioni critiche che non critiche, sia per aeromodelli dai 300 gr ai 4 kg e dai 4 kg ai 25 kg, attraverso i seguenti percorsi:

  • Conversioni
    (per piloti della Ed.1 del Reg. Enac)
  • Corso Basico
  • Corso Critico
    (per chi ha già frequentato il corso basico con esperienza di volo Apr di almeno 6  ore).
  • Corso per Flight Instructor
    (per chi ha già frequentato corso basico e/o critico con esperienza di volo di almeno 16 ore)
  • Corso per Manutentore
    (in via di attivazione)
  • Specializzazioni

Struttura dei corsi

Corso propedeutico online + parte teorica + parte pratica + esame + attestato finale.
La parte teorica si tiene nei weekend, mentre la parte pratica si svolge in 1-2 giornate nei campi volo, in forma individuale e adattabile alle esigenze del corsista.    

Vuoi maggiori informazioni sui corsi?

Compila il form, ti risponderemo al più presto.

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.